Ecco la ricetta di una piatto unico molto gustoso! Il cuos cous con pollo e peperoni gialli, è un piatto dai sapori e dai profumi etnici e decisi. Il profumo intenso dei peperoni e della cipolla e il mix di spezie rendono questo cous cous ancora più speciale! Ottimo sia caldo che tiepido. In estate poi si può mangiare freddo. Ricetta molto facile e veloce.
Ingredienti. (per 4 persone)
240 gr cous cous (precotto)
500 gr peperoni gialli
250 gr cipolla bianca
440 gr di petto pollo
2 spicchi di aglio
Acqua bollente qb
Sale qb
Olio qb
Paprika qb
Curry qb
Pepe qb
Procedimento:
- Lavare i peperoni, tagliarli e privarli dei semi e delle parti biancastre.
- Tagliare a cubetti di piccole dimensioni i peperoni.
- Tritare la cipolla finemente.
- Soffriggere in una padella uno spicchio d'aglio con un filo d'olio, aggiungere poi la cipolla e lasciarla rosolare, unire infine i peperoni.
- Salare e pepare i peperoni e lasciarli cuocere fino a renderli morbidi ma non sfatti, se necessario aggiungere un bicchiere d'acqua.
- Tagliare il pollo a cubetti, cuocerli in padella con uno spicchio d'aglio. Aromatizzare il pollo con un mix a base di paprika, curry e noce moscata. Aggiungere sale e pepe e lasciare cuocere.
- In un recipiente unire al cous cous l'acqua bollente poco alla volta. Il cous cous precotto a contatto con l'acqua si gonfierà. (La dose di acqua da aggiungere varia in base alla marca e alla quantità)
- Sgranare il cous cous con una forchetta in modo da dividere i chicchi.
- Quando sarà gonfio salare e aggiungere un filo d'olio extra vergine.
- Unire in una ciotola tutti gli ingredienti e mescolare per distribuirli omogeneamente.
Nessun commento:
Posta un commento