Mini donuts

Buongiorno, 
questa mattina ho deciso di pubblicare questa ricetta per ingolosirvi un po' e stuzzicare il vostro appetito. Si tratta di una ricetta molto facile e al tempo stesso abbastanza veloce: i mini donuts americani, quelle ciambelle che sicuramente almeno una volta avrete visto nei Simpson o in qualche film americano (e diventati ormai celebri in tutto il mondo). Per realizzare questa ricetta bastano pochi ingredienti, un po' di pazienza durante la preparazione e il risultato piacerà sia ai grandi che ai piccini. Ovviamente per realizzare questi dolcetti è necessario avere uno stampo oppure una piastra con la forma delle celebri ciambelline. 
In realtà la piastra per donuts è un regalo che è stato fatto a mia sorella ma, considerata la mia passione per la cucina e per gli attrezzi da cucina, sono stata caldamente invitata ad utilizzarla. 
Io per "abbellire" queste ciambelline ho semplicemente usato dello zucchero a velo ma potete sbizzarrirvi come più vi piace: potete ad esempio sciogliere del cioccolato a bagnomaria e poi inzuppare le ciambelline nel cioccolato fuso. Inoltre potete colorare il tutto con delle codette o della granella di zucchero!

Ingredienti:
250g di farina 
120g di zucchero
250ml di latte
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
burro (q.b. per ungere la piastra)

Per decorare:
zucchero a velo

Preparazione:
Mettere in una ciotola la farina (dopo averla setacciata), lo zucchero, il latte, le uova e il lievito per dolci. Mescolare gli ingredienti con una frusta o con l'aiuto di una planetaria/robot da cucina; 
Ungere la piastra con il burro;
Versare il composto ottenuto nella piastra con l'aiuto di un cucchiaio;
Lasciare cuocere per circa 5/6 minuti;
Togliere le ciambelline dalla piastra; dopo che avete terminato la fase di cottura lasciate riposare e poi decorare con zucchero a velo.













 Buona giornata, 
BenniPassioneCucina

Nessun commento:

Posta un commento