Orto in terrazzo

Eccole qui le mie adorate piantine!!! Iniziamo dicendo che non ho proprio il pollice verde... nelle scorse settimane infatti mi sono morte due piantine di basilico una dopo l'altra, non contenta però ho deciso di riprovarci... come si dice non c'è due senza tre... con mia mamma allora abbiamo comprato altre quattro varietà di piante aromatiche da aggiungere al rosmarino e alla salvia che erano sopravvissute alla mia incapacità in materia giardinaggio.


Mia mamma è stata di fondamentale aiuto, infatti mi ha creato questo bellissimo "orticello zen" con tutti questi adorabili profumi, che io considero indispensabili in cucina. A distanza di 4 giorni da quando timo, basilico, erba cipollina, salvia, rosmarino e menta sono stati piantati, nessuno mi ha ancora abbandonata e devo dire con incredulità che stanno ancora tutti bene. EVVIVA!
Insomma per concludere consiglio a tutti, anche a quelli meno bravi come me, di coltivare in casa queste erbe perché doneranno al cibo sapore e profumo e inoltre grazie ad esse utilizzerete meno sale (che si sa, troppo non fa proprio bene bene). Io personalmente amo utilizzare molte spezie d erbe aromatiche nella preparazione dei miei piatti perché li rendono unici e super gustosi.

P.S. esistono molte varietà di erbe aromatiche che potete coltivare comodamente sul vostro terrazzo o nel vostro giardino, queste sono le mie preferite (penso che comunque il mio piccolo orticello si ingrandirà presto)! 








Nessun commento:

Posta un commento