11 MUST HAVE di DICEMBRE

Eccomi qui! oggi ho deciso di non proporvi una ricetta bensì di parlarvi dei 11 strumenti che non possono mancare in cucina o almeno di quelli di cui io non posso farne a meno!!! 
Non c'è niente da fare io nella mia cucina non posso fare a meno di alcuni attrezzi, io ho un rapporto di fiducia con loro, so che se li uso sarà tutto più facile. 
Io oltre ad amare la cucina amo anche tutto quello che serve per cucinare e quando vado a fare la spesa o vado a fare shopping sto 3/4 del tempo a vedere se ci sono nuovi oggetti, attrezzi, materiali o cose che non ho! 
Quest'anno nella mia lista dei regali di Natale ci sono solo strumenti per la cucina e non vedo l' ora che arrivino per mettermi all'opera.
Ma torniamo a noi, i miei 11 MUST HAVE di Dicembre sono:

1.Leccapentola  o marisa in silicone: utili per raccogliere l' impasto dalle pareti di una ciotola così da non sprecarne neanche una goccia.




2.Pennnelli in silicone: utili per imburrare le teglie o per lucidare le torte di frutta ma non solo.




3.Sac a poche usa e getta con bocchette: fondamentali per alcune preparazioni come bignè o macaron ma utili anche per molte altre preparazioni sia dolci che salate.



4.Siringa da pasticcere e bocchette: molto molto utile come la tasca da pasticcere ma più facile da utilizzare.





5.Tortiere monoporzioni di varie forme e grandezze: se vi si rompe sempre la crostata di frutta quando la tagliate questa e la soluzione al problema, preparando delle monoporzioni oltre ad essere belle agli occhi sono anche molto pratiche.






6.Setaccio: fondamentale per evitare che si formino grumi e eliminare impurità il prodotto che state utilizzando.




7.Bilancia: fondamentale per tutte le preparazioni, soprattutto in pasticceria dove la precisione è tutto.




8.Misurino per i liquidi: come la  bilancia anche questo è fondamentale.




9.Tagliabiscotti di varie forme: molto utili e divertenti da usare per creare sempre qualcosa di nuovo.




10.Pirottini per muffin usa e getta & teglia per muffin: la teglia vi permetterà di infornare più muffin per volta e con maggiore comodità, e i pirottini usa e getta invece vi permetteranno di non imburrare la teglia.




11.Pirottini in silicone NATALIZI in silicone: per rendere ancora più  dolce il natale sono perfetti, in silicone così non si dovranno imburrare e sarà facilissimo estrarli una volta cotti.






Ps. questa è solo una piccola parte degli attrezzi per me indispensabili, prossimamente ne aggiungerò altri. 




Nessun commento:

Posta un commento