Biscotti semplici con sparabiscotti

Oggi nevica e dato che non sono uscita ho deciso di fare dei biscottini!!!
I biscottini che vi propongo oggi sono semplicissimi ma la cosa più bella è che ho usato la mia nuova SPARA BISCOTTI, è stato molto divertente... si all'inizio non ero molto pratica ma poi dopo qualche tentativo voilà ecco i biscottini. Ho deciso di fare 4 forme e sono tutte carinissime.  Per merenda  mi sono preparata una bella cioccolata calda ho mangiato due o tre biscottini e guardato la neve cadere!!! cosa c'è di meglio?



Per i biscottini:
320 gr di burro morbido
180 gr di zucchero a velo
4 tuorli
500 gr farina 00
30 gr fecola di patate
1 bustina di vanillina

Attrezzi utili:
Planetaria, spatola, spara biscotti.




Preparazione:
Nella ciotola della planetaria unire il burro morbido e lo zucchero.
Azionare la planetaria, con il gancio a frusta e montare questi due ingredienti fino a renderli una crema liscia e omogenea.
Aggiungere un tuorlo per volta e farlo incorporare bene bene, poi aggiungere gli altri fino a terminarli.
Aggiungere la farina, la fecola di patate e la vanillina precedentemente setacciati.
Una volta che gli ingredienti sono stati tutti incorporati la pasta frolla montata è pronta.
A questo punto riempire la parte centrale (tubo) della spara biscotti con la pasta che dovrà rimanere piuttosto morbida.
Scegliere il dischetto che preferite per dare la forma ai vostri biscotti.
Su una teglia rivestita di carta forno iniziate a formare i biscotti, seguendo le istruzioni della vostra spara biscotti.
(nel mio caso bisogna appoggiare la base, dove c'è il dischetto sulla teglia e schiacciare la leva per far fuoriuscire la pasta, spostarla in un altro punto e continuare così)
Una volta disposti tutti, infornare a 180° forno ventilato.
I biscotti dovranno rimanere chiari, quindi appena i bordi diventeranno dorati, estraeteli da forno, saranno ancora morbidi ma non vi preoccupate dopo qualche minuto si seccheranno.









Nessun commento:

Posta un commento